sabato 18 giugno 2016

Da Bastardo a San Felice: qui è silenzioso anche il vento - da ilcentuplo.it

C’era un vento fortissimo ieri attorno alle panchine in cemento della Abbazia di San Felice (Giano nell’Umbria) e il terso panorama portava lo sguardo oltre tutti quei vitigni che fanno dell’Umbria un gioiellino vitivinicolo.
Questa è chiamata la zona dei Sagrantino (per chi conosce i vini) però sappiate che è anche una estesa area di silenzio perchè basta addentrarsi da Bastardo, per 3 km, in direzione Giano dell’Umbria e si incontra la felice Abbazia di San Felice.
Qui ho deposto ieri il mio corpo stanco da questo fine anno e dalle continue corse in ricerca del senso della vita, perchè non si smette mai di cercarlo neanche con tre figli e un felice matrimonio che dura da oltre 10 anni.
Qui ho visitato l’Abbazia, i suoi affreschi ma soprattutto ho cercato i miei quindici minuti di silenzio lontano da tutto e pure il vento, accortosi della mia presenza, ha sospeso momentaneamente il suo frusciare tra le foglie.






































Nessun commento:

Posta un commento