sabato 7 novembre 2015

Ci vuole più coraggio e dignità a non pubblicarlo un libro sugli scandali del Vaticano - Qelsi

Ho un carissimo amico che mi ha fatto vedere un mazzo di carte alto così ed una chiavetta Usb memoria 8gb piena di documenti, veri e falsi d’autore, su uno scandalo che riguarda raggiri, truffe, soldi, appartamenti e che coinvolge prelati, vescovi, Cardinali, faccendieri, gente comune imbrogliata e quotidianamente truffata per anni.
Questo mio amico è anche giornalista e un giorno gli ho chiesto: come mai non pubblichi un libro e magari finalmente, dopo storielle belle che non ti hanno portato un euro, fai un po’ di soldi?
Lui mi ha risposto così: e se questo mio libro dovesse far perdere la Fede anche a uno solo degli eventuali lettori , che cosa me ne farò di tutti quegli eventuali soldi il giorno che mi troverò davanti a Dio?
Lui ha avuto più coraggio, più coerenza con la sua Fede, più dignità personale e professionale. Io concordo con lui e lo stimo. Lui mi ha insegnato a distinguere tra Chiesa e Vaticano, lui mi ha ricordato di cercare sempre il bello e non essere propagatore del marcio. Grazie.
Poi, aggiungo io in questo Buongiorgio: ma chi se li legge tutti questi libri sugli scandali del Vaticano? Ci son più libri che scandali!
@giorjolly
ps: io non l'ho pubblicato

Nessun commento:

Posta un commento