venerdì 9 ottobre 2015

Inside Out: finalmente una recensione seria, vera e.... fanciullesca

Spero non se ne abbia l'amico (per davvero) Gaetano Vallini se definisco "fanciullesca" (senza scomodare il Pascoli) la sua ottima recensione al film Inside Out (seguite il link e la leggerete) perché con questo termine intendo dire che il giornalista Vallini si è fatto bambino per recensire un film anzitutto su bambini, per bambini e poi anche per adulti.
Ho visto Inside Out con mia moglie e figli e ai bimbi è piaciuto tantissimo. Poi ho letto anche io tante stroncature e seguito un pessimo programma di Radio24 che ha letteralmente massacrato il progetto.
Io ritengo Inside Out geniale nella idea, non un capolavoro (lo stesso Vallini, esperto del settore lo dice) ma comunque con ottimi spunti: quanto è importante la tristezza nella vita??? Tanto!
Poi, come dice Vallini, dietro una figlia felice c'è una famiglia felice. Sottoscrivo tutto: Bravo Gaetano!

Nessun commento:

Posta un commento