martedì 27 ottobre 2015

Il mio personale utilizzo dei Social: motivazioni, destinatari, ufficialità (per chi me lo ha chiesto e se a qualcuno importa)

 Questo è il blog ufficiale di Giorgio Gibertini Jolly (e della mia famiglia) che raccoglie i miei pensieri ufficiali, i miei scritti sui vari quotidiani con cui collaboro, e il mio diario giornaliero. Il blog è collegato al mio account di Google Plus che utilizzo per rimandare quello che scrivo.
Twitter lo uso ufficialmente per i brevi pensieri quando sono in movimento e per dialogare durante le trasmissioni, gli eventi, le partite di calcio.

Instagram, installato da poco, lo utilizzo per qualche foto artistica originale che non troverete da altre parti nel senso che mi piacerebbe che chi mi segue anche su instagram, coraggioso, veda dei contenuti che altri non vedono altrimenti è tutto un appiattimento generale e le immagini sono sempre le stesse.
Linkedin personale non lo uso quasi mai e linkedin del lavoro lo uso per la Gibertini elettronica, l'azienda di famiglia.

Infine Facebook, il "refugium peccatorum", che utilizzo "senza serietà e ufficialità" (quindi le mie comunicazioni ufficiali sono quelle di questo blog), regno del "cazzeggio" e del di tutto e di più senza pagare l'abbonamento. Facebook mi serve per stare in contatto con molti amici, conoscerne altri e portare lettori al mio blog o ai giornali coi quali collaboro e seguaci al mio Twitter e al mio Instagram, 



Nessun commento:

Posta un commento