domenica 27 settembre 2015

Poesia sull'amore eterno (di Lucio Giudice) che ospito volentieri e con amicizia nel mio blog

A Elena, Paolina, Regina e Clara

Finì la loro vita dal silenzio spezzato
dal rintocco di una campana
tra il profumo d’incenso e di rosa
ti saluto mia sposa
perdonami se ti lascio fra pensieri e ricordi
io parto dove la vita non avrà fine
dove la luce e il buio hanno lo stesso colore
dove solo i sogni della vita terrena
svaniscono nel nulla, adesso cara mia sposa
ti chiedo di alzare gli occhi al cielo
per ammirare le stelle, non piangere,
sono qua tra loro a brillare per te
l’amore che si è spezzato sulla terra
non si spezzerà mai nella vita dell’amore
continua perché io sarò felice e continuerò ad amarti
non aver fretta a seguirmi perché io ti aspetterò paziente
ti aspetterò perché continui quello che il Signore ha unito sulla terra
e quando un giorno sarai di nuovo al mio fianco non ci sarà più pianto
ma solo lo sbocciare dell’amore eterno


Lucio Giudice 25 settembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento