mercoledì 2 settembre 2015

Non pubblico la foto del bimbo siriano: ho figli che ancora dormono in quella posizione....

Mi domando come facciate, amici sui Social, a continuare a pubblicare, rimandare, condividere la foto del bimbo siriano morto sulla spiaggia...che sembra stia dormendo... e magari anche voi, come me, siete genitori e avete figli in quell'età.
Sono d'accordo con voi che questa è una immagine forte che spiega bene il crimine e quanto l'umanità sia precipitata nel lerciume ma io che colpa ho per continuare a rivedermela in home page mentre sfoglio gli ultimi vostri aggiornamenti?
Che colpa ne ho io Giorgio Gibertini! Sono responsabile di quella morte, io Giorgio Gibertini, e di tutti i crimini dell'umanità?
Per favore smettetela. Non rendetevi amplificatori di questa immensa tristezza, di questa sconfinata barbarie. Non rendetevi complici involontariamente  del Male.
Smettetela di ripubblicare questa foto, i video delle decapitazioni dell'Isis e tutti gli altri orrori del nostro tempo: se voglio farmi del male, o se voglio riflettere, so andare a cercarmeli da soli.
Vi prego, smettetela!
Non pubblico la foto del bimbo siriano: ho figli che ancora dormono in quella posizione....

Nessun commento:

Posta un commento