giovedì 5 marzo 2015

Perché ho sempre simpatizzato per la Fiorentina

Non è vero che sono Fiorentino da oggi grazie alla vittoria dei Viola sulla seconda squadra di Torino. Ho sempre simpatizzato per la Fiorentina, sin da piccolo, perché mio zio Liano, fiorentino, ci portava sempre, coi cuginetti, a vedere Milan-Fiorentina a San Siro, tutti gli anni fino a che è rimasto in vita. Morto lui ho continuato a seguire il Milan da solo ma serbo sempre nel mio cuore quel dolce ricordo ed una particolarità: per paura del traffico, mio zio ci faceva uscire dallo stadio cinque minuti prima del fischio finale. Una volta ci siamo persi il goal del pareggio del Milan e ci ha raggiunto il boato dei milanisti mentre già eravamo verso la macchina. Non sopportavo questo fatto di uscire prima dallo stadio ma ora è tutto un dolce ricordo. Ciao Zio Liano. 

Nessun commento:

Posta un commento