mercoledì 19 febbraio 2014

Radio Mater sulla Tomba di San Pietro e dal Papa

don Mario Galbiati celebra sulla tomba di San Pietro
Oggi, con don Mario e tutti i collaboratori di Radio Mater, abbiamo celebrato una santa messa nelle grotte vaticane e di preciso sulla Tomba di San Pietro. Esperienza forte, spiritualmente parlando, ed emozionante. Dopo tanti anni ho rivisto tanti collaboratori della Radio, riconosciuti più per la voce che per il volto. Ho salutato il nostro "padre" Don Mario Galbiati, grande uomo, grande missionario, grande comunicatore.
Finalmente poi ho capito la figura di San Pietro ben spiegata dal nostro don: "Guardate che cosa è venuto fuori dopo un grande peccato, il peccato di rinnegamento".
Ho sostato per un attimo, con lo sguardo, sulla Basilica, sulle sue sommità viste da dentro, e poi su quella piazza già gremita di gente alle sette del mattino: tutto questo nato da un peccato, mi son detto e ripetuto. Che meraviglia il perdono di Dio: c'è spazio ancora per me per fare qualcosa di buono. Finalmente ho capito la figura di San Pietro. 

 

Nessun commento:

Posta un commento