lunedì 3 giugno 2013

Guidare tutta notte cantando Baglioni: che mi succede?

Complice un viaggio nella notte e l'addormentarsi presto di moglie e bambini, complice un'autostrada semi vuota da Brescia a Milano, complice una serie di vecchi cd masterizzati alla meglio (ma quanti complici!!!) mi sono ritrovato a percorrere 561 km di strada canticchiando Baglioni, come ai vecchi tempi, come quando si andava in vacanza con le mie sorelle.
E le sapevo tutte! Da Ragazza di Campagna a Clà, da E Tu (sempre bellissima) a Acqua dalla Luna, passando ovviamente per le classiche Strada Facendo, Avrai ed anche La vita è adesso. 
Canzoni, tante, che mi hanno parlato di passati momenti: tanti. 
Eppure alcune mi parlano anche adesso.
Lo confesso. Sono un fan di Baglioni: chi è paragonabile a lui oggi tra i giovani cantautori? 
Lo ri confesso: andrei volentieri ad un suo concerto, ancora come allora.

Nessun commento:

Posta un commento