giovedì 9 agosto 2012

Bagni Checco: una famiglia di famiglie

C'è Gian con Anna ed Anita e Paolo, c'è Mimmo con Giusy e Daniele e Davide, c'è Fulvio con Monica, Danilo con Manuela, Andrea, Elisa, Nicola, Titti ed Anna ai fornelli, e la signora in ferie coi figli e la nonna coi nipoti, il giornalista che fa il nonno ai nostri bambini e tante altre persone, e personaggi, che vale la pena incontrare.
Col passare dei giorni si conosce tutti, come nella via di casa. Il giornale il postino te lo recapita ai Bagni. Gli amici ti vengono a trovare e si fanno annunciare. Il "lusso" che ci permettiamo sono i Bagni Checco di Sori perchè qui stiamo bene, qui possiamo far star bene i nostri figli e ci si conosce tutti ed un occhio in più non fa mai male.
Poi ci sono gli aperitivi, le cene speciali e quelle di beneficenza, Anna che prepara ad ogni pranzo il pesce pescato da Gian che dal suo peschereccio controlla il golfo di Sori.
Ci sono le sfide infinite a biliardino, quelle tra grandi e quelle tra piccini, e le serate a mangiarsi focaccia al formaggio in spiaggia tra gli ombrelloni chiusi che riposano dopo il tramonto o la grigliata organizzata per salutare chi parte.
C'è tutto e di più ai Bagni Checco di Sori: ci sentiamo famiglia tra famiglie, scopriamo il bello di tanti altri bambini, condividiamo con altre coppie i pensieri sul futuro dei nostri figli.
C'è sempre un sorriso all'ingresso ed all'uscita e forse sarà così in tutti i Bagni d'Italia ma noi conosciamo questi e solo qui ci permettiamo questo "lusso".

Nessun commento:

Posta un commento