domenica 22 luglio 2012

L'unico che può perseguitarci è Cristo

“Salviamo i Cristiani” è questa bella quanto opportuna iniziativa organizzata da Silvana De Mari, Valentina Colombo, Sherif Azer e promossa per oggi a Roma soprattutto grazie all’impegno ed al motore propulsore dell’amico Magdi Cristiano Allam, uno che di persecuzioni ai Cristiani se ne intende per subirla tutti i giorni in Italia tanto che vive ormai da tempo sotto scorta.
“Salviamo i Cristiani è un’associazione impegnata per la salvaguardia dei valori non negoziali della sacralità della vita, della dignità della persona, della libertà di scelta d’espressione, educativa, religiosa di tutti, senza alcuna discriminazione, a partire dai cristiani proprio perché sono i più discriminati, perseguitati, oppressi e massacrati nel nostro mondo contempo”.
Abbiamo sempre dato spazio a questo tipo di notizie e di iniziative su IlQuintuplo.it perché vogliamo provare a rompere questo silenzio che perseguita ulteriormente i cristiani di tutto il mondo quando a subire sono loro, siamo noi. Siamo noi. Ogni cristiano perseguitato nel mondo, sono io.
Salviamo i cristiani in Nigeria, in altre parti del mondo, vuol dire salvare noi stessi in Italia, per la nostra libertà di pregare il nostro Dio, di insegnare ai nostri figli il Vangelo, di provare a vivere i nostri principi e valori perché quella di Domenica prossima sia un buonGiorgio in cui in tutte le parti del mondo si possa andare tranquilli a seguire la messa e ricevere la Comunione.
Vuole anche dire salvare la libertà di provare a trasmettere agli altri, anche via Web, anche via Quintuplo, la nostra gioia di essere cristiani.
L’unico che può perseguitarci è Cristo col suo tentativo incessante di portarci al Padre

Nessun commento:

Posta un commento