mercoledì 21 marzo 2012

All'Asilo hanno organizzato il Risveglio con i papà

Assieme ad un'altra dozzina di colleghi (papà) ieri pomeriggio alle 14.30 ero presente all'Asilo di Matteo per partecipare alla iniziativa "Risveglio dei figli col papà".
Arrivati abbiamo tutti aspettato, in un clima di imbarazzata indifferenza (era la prima volta che ci vedevamo) nell'atrio dell'Asilo mentre i nostri figli venivano svegliati uno ad uno e preparati attorno ai tavolini per la merenda.
Al via delle maestre abbiamo bussato e....sorpresa! Chi è venuto a trovarci oggi? "I papà!"

Matteo mi ha guardato penso per una decina di second anche lui dapprima bloccato per la novità; poi ha capito che cosa stava accadendo e mi è corso in braccio non lasciandomi più.
Assieme abbiamo fatto merenda, spalmato la marmellata sulle fette biscottate (ogni tanto alzava lo sguardo per controllare che fossi veramente io), gironzolato per il suo Asilo e poi abbiamo cambiato il pannolino.
Tutto bellissimo, anzi devo dire che è stata proprio una bella iniziativa per riappropriarsi, anche in pieno giorno lavorativo, delle cose veramente importanti della vita.
Il giorno prima Mauro e Massimo mi hanno donato il loro regalo "da grandi" per la festa del papà. Questo è stato quello del piccolo Matteo e delle sue maestre. Una bella esperienza.Che bello essere papà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti auguro di essere sempre all'altezza di tale ruolo, veramente unico e meraviglioso. complimenti alla scuola! un abbraccio silvana

Posta un commento