mercoledì 1 giugno 2011

Silvio fa miracoli anche quando perde: gli altri ti salutano e non ti insultano

Avrei potuto scommettere ed avrei vinto stavolta indovinando seriamente il risultato finale ma a me, nei pronostici, come avete visto, non piace vincere facile. Di che cosa vi voglio parlare? Seguitemi un po'. Siccome sono Berlusconiano (oddio, lo dico ancora dopo questa tremenda sconfitta, chi avrà coraggio di dirlo con me) ed intendo per questo che ho votato e sostenuto in questi anni S.B., per questa persona di cui voglio parlare, cattolica non so se di sinistra ma sicuramente con dentro il seme dell'odio verso S.B., io anche merito lo stesso trattamento di insulti che lei rivolge in dose massiccia al Premier. Insulti sul blog, insulti nella posta di Facebook, messaggini con scritto "I tuoi figli ricorderanno questo giorno" (manco fosse una minaccia) e soprattutto indifferenza e saluto a mezza bocca quando ogni tanto ci si incrocia per pranzo in un luogo religioso: ovviamente seduti a distanza di sicurezza.
Ho sempre sopportato la discussione sulla riforma della scuola, dell'università, le sue giustificazioni al lancio di Sanpietrini contro la polizia, il fatto che lei non trovi lavoro (anche se non ho capito se voglia lavorare) e via dicendo ma ovviamente mi è sempre dispiaciuto quel "vergogna" spesso scrittomi in posta elettronica (ma di che devo vergognarmi io?) e quel non saluto che nulla ha di cristiano ma anche di civile.
Ieri l'ho rivista e, come da pronostico, mi è corsa incontro con ampio sorriso, un saluto cantato ed ho temuto anche il tutto potesse sfociare in un abbraccio.
"Allora come stai dopo questa batosta?" la sua unica frase carina in questi ultimi anni.
Io le ho risposto
"Vedo che Berlusconi compie miracoli anche quando perde: ti fa tornare educata, saluti e sorridi. Altro miracolo di Silvio".
Come lei ce ne sono tanti in questi giorni che parlano di cambiamento, di aria nuova, di speranza per il futuro, di motivi per vivere e lavorare (Pisapia ha riempito Milano con manifesti con scritto Buongiorno, dopo questa lunga notte con Silvio...senza fraintendimenti se no lo processano anche per questo!) quindi c'è solo da essere allegri se anche l'altra metà degli elettori italiani si mette a vivere con ottimismo: si aggiunge a noi che continuiamo a farlo nonostante tutto e nonostante qualche sconfitta elettorale.

1 commento:

manuel ha detto...

Allora faccio io un po' il bastian-contrario e visto che sia quelli di destra che quelli di sinistra sono ottimisti, io dico che non vedo proprio nulla di ottimistico!
Purtroppo negli ultimi decenni le cose sono sempre più andate peggiorando, in ogni campo, tantopiù in quello politico!
Indipendente dallo schieramento politico!
Ma non voglio dare la colpa a questo o a quel politico, perchè loro non fanno altro che rappresentare noi e il nostro modo di essere.
Siamo sempre più egoisti, sempre più superbi, sempre più irrispettosi, sempre più maleducati, conta sempre di più il proprio interesse e il proprio tornaconto personale. Si da sempre e solo per ricevere qualche cosa in cambio!
E i politici non fanno altro che rispecchiarci!

Vedo un futuro buio e di sofferenza davanti a noi e ai nostri figli! Un futuro che ci siamo creati soprattutto con le nostre stesse mani! Dio è stato messo in un angolino e proprio da chi si professa spesso credente! E la conseguenza di questa decisione di relegarlo in un angolo stanno venendo a galla in modo sempre più vistoso!

Non sento alcuna "aria nuova" ma un'aria sempre più fetida! Percepisco sempre di più che stia prendendo sempre più dominio la parte peggiore dell'uomo...e tutto ciò che accade ce lo fanno passare per "normale", tanto che non ci scandalizziamo e non ci vergognamo nemmeno più di certe cose...

Cambia schieramento, cambierà governo, ma le cose oramai hanno preso una direzione ben precisa e la situazione continuerà sempre più a peggiorare!! Questo il mio pensiero e per questo motivo da anni mi rifiuto di dare il mio voto!

Posta un commento