sabato 7 maggio 2011

Dispetto o scudetto? (Per la serie ed oggi chi se scansa)

A quasi un anno dal famoso "scansamose" che fece scalpore, tra i tifosi ma non tra i giudici sportivi, perchè assegnò tre punti all'Inter, decisivi per lo scudetto, dopo una passeggiata all'Olimpico, oggi è di scena Roma-Milan. Chi dei due si scanserà questa volta?
Al Milan serve un solo punto per laurearsi Campione d'Italia per la 18ma volta: alla Roma servirebbero i tre punti per restare vicini alla Champions.
Certo, il Milan potrebbe scansarsi e lasciare te punti alla Roma per fare un dispetto alla Lazio che lo scorso anno fece un dispetto-scudetto alla Roma, favorendo l'Inter, e quindi di conseguenza dispiacendo il Milan: il circuito potrebbe ora essere inverso. Però lo "scansamose" non è nel Dna del Milan.

La Roma potrebbe scansarsi per favorire il Milan a cui basta un solo punto ed ha ancora due partite a disposizione di cui la prossima in casa col Cagliari, quindi teatro ideale per vincere lo scudetto proprio davanti ai suoi tifosi? A chi farebbe un dispetto la Roma scansandosi se non a se stessa?
Vero è che il masochismo della Lazio l'anno scorso non ebbe confini dato che si scansò che non era ancora salva del tutto, puntando sulle ultime partite più facili da giocare. (qualcuno dice che si sia scansata anche quest'anno, soprattutto il difensore della Lazio che, scivolando sul più bello, ha lasciato una prateria davanti ad Eto'o che ha siglato il goal della vittoria interista).
Come sempre sarà quel che sarà e rigore è quando l'arbitro fischia e via dicendo, tutto il resto sono le solite polemiche italiane: magari poi finisce in pareggio e sono tutti e due contenti, sia la Roma sia il Milan e soprattutto chi come me da milanese milanista vive a Roma ed è un po' milanista.
Qui, sul divano dello scudetto (vi racconterò poi) è tutto pronto comunque vadano le cose e saremo solo noi milanisti seduti stasera: sicuramente nun me scanso per far posto ad uno dell'Inter!

Nessun commento:

Posta un commento