lunedì 13 dicembre 2010

Un voto in più... per poi chiedere le dimissioni di Fini

Oggi i Finistei, i piddini ed i dipietrini non sono più così convinti di vincere domani, di sfiduciare Berlusconi, di mandarlo a casa.
Come mai?
Nelle dichiarazioni di sfiducia di oggi nessuno è più sicuro di vincere e già, mettendo le mani avanti, dicono che anche con un voto solo Berlusconi non potrà lo stesso governare?

Perché no?
Io penso che dopo questo sconsiderato attacco al Premier che dura da decenni, ed ha avuto negli ultimi tempi una escalation assurda causa tradimento di Fini,  anche se Berlusconi vincesse di un voto solo sarebbe un grandissimo traguardo, una grandissima vittoria di un campionato lungo e faticoso.
Perché sostengo Berlusconi?
Nutrivo in lui la speranza che cambiasse il sistema: non l'ha fatto, è vero, e su tanti punti sono molto deluso però, all'ultimo incontro per salutare i nuovi cardinali, ha detto una cosa vera: "Il mio governo non approverà mai una legge contro la Chiesa".
Mi aggrappo a questo per sostenere Berlusconi. Nei governi Berlusconi mai una legge contro la vita, la famiglia, l'eutanasia. Ricordiamo quanto si è impegnato il Governo per fermare l'omicidio di Eluana? Ricordiamo sotto il Governo Prodi l'unica cosa proposta dalla Bindi: la legge sulle coppie di fatto.
Domani ci saranno tre voti in più, la butto li, mi sbilancio!
Ma anche se fosse uno solo sarebbe abbastanza per chiedere le dimissioni di Fini.

Nessun commento:

Posta un commento