martedì 14 dicembre 2010

Tre voti in più

Tre voti in più. La maggioranza di governo ha battuto alla Camera la mozione di sfiducia con 314 voti contro 311. I deputati presenti erano 627, i votanti 625 e 2 le astensioni. La maggioranza richiesta era di 313 voti...Ora che cosa succede? 
Non lo so.

Sicuramente Fini non si dimetterà. Gira la voce che Elisabetta Tulliani gli abbia già telefonato dicendogli di non tornare a casa. Fini manderà il Bmw da 100 mila euro, pagato coi soldi di AN; a prendere le valigie sul pianerottolo di Valcannuta.
Molti finiani ritorneranno Berlusconiani e forse spariranno finalmente dai video i Bocchino, Granata e Della Vedova che hanno già vissuto oltre il loro quarto d'ora di popolarità.
So solo che noi collaboratori parlamentari siamo blindati dentro l'ufficio perchè dei teppisti e terroristi stanno mettendo a ferro e fuoco via del Corso spaccando vetrine, assaltando le camionette dei Carabinieri, dando fuoco a motorini nella via dello shopping natalizio.
Caro Maroni, mandagli l'esercito e fategli passare il Natale in galera a tutti questi.
Intanto oggi per noi del Pdl è come aver vinto un campionato, una nuova campagna elettorale. Finalmente Berlusconi e quelli del Pdl sono usciti dall'Aula quando parlava Di Pietro che non merita davvero neanche più di essere ascoltato.
E poi si è vinto, di tre voti (come io avevo previsto ieri, novello polpo Paul!) e dopo tutti questi mesi di guerra contro è una grande vittoria.
Viva l'Italia.
Ps. voglio la cravatta dei 150 anni!

Nessun commento:

Posta un commento